Il Volo

Rosa Lamanna

Milena, una ragazza ambiziosa e solare, dopo una prima cocente delusione, riesce a trovare il ragazzo ideale con cui costruire una famiglia. Ma deve affrontare l’ostracismo di una madre possessiva che, pur di non perderla, la ricatta pervicacemente sul piano affettivo, finché la costringe a cedere e ad accettare, obtorto collo, il suo matrimonio.

Coronato il quale, dovrà difendersi dalla suocera megera e dalla presunzione delle cognate che la osteggiano al fine di sottometterla e pregiudicare il rapporto con il marito.

Bypassato anche questo ostacolo, ne subentra un altro più insidioso: l’incapacità di generare l’agognato figlio che la costringe a ricorrere, vincendo le perplessità iniziali del marito, alla fecondazione assistita sottoponendosi a sacrifici e sofferenze che ne mettono a rischio anche la vita. Dopo un primo doloroso fallimento, spronata dal medico e confortata dall’esempio di alcuni amici, ripete il percorso e, tra mille ostacoli e paure, il sogno diventa realtà.

Una storia esemplare dove la ribellione, la determinazione e la forza d’animo rappresentano il nerbo più efficace contro le avversità della vita.

Tipologia: Romanzo – Anno: 2021 -  pagine: 154  - Prezzo: € 15,00 - Formato:  – ISBN: 9788885451353

2 recensioni “Il Volo

  • ROBERTA BALESTRA
    3 anni ago

    Lettura molto gradevole, avvincente e reale, linguaggio molto comprensibile e piacevole e alla fine della lettura rimane impresso il vero senso del libro la lotta di una donna che supera mille difficoltà, per realizzare il sogno di vita quello di diventare madre, lotta con tutte le sue forze per arrivare al traguardo che moltissime donne sognano sin dalla nascita e trasmette un grandissimo insegnamento, mai perdere le speranze di fronte alle difficoltà della vita… se davvero vuoi realizzare i tuoi desideri devi combattere con tutte le forze che hai in corpo e rialzarti in piedi tutte le volte che cadi!!!Ma soprattutto ci fa riflettere su una questione molto importante quando madre natura ha qualche difficoltà la scienza e l’uomo arrivano in suo soccorso… bellissimo libro sono orgogliosa di avere un’amica che è così in gamba nel trasmettere le proprie emozioni, il proprio vissuto e capace di infondere forza e coraggio a chi si trova nella sua stessa situazione… !!! I grandi sacrifici vengono ripagati quasi sempre e quello che una persona desidera davvero con tutta se stessa e con tutto il cuore prima o poi arriva

    ROBERTA BALESTRA

  • MANUELA ZUCCHI
    3 anni ago

    È stata una piacevolissima lettura, rievocato memorie che
    ogni ragazza con i primi amori ha passato…e mi ha fatto
    sorridere.
    Hai trattato un argomento molto delicato che
    fortunatamente come dici tu, ha preso il Volo.
    Sarebbe proprio bello se tutte le coppie con problemi
    potessero leggero…sarebbe di grande incoraggiamento.
    Complimenti a te anche per la descrizione in dettaglio che
    hai fatto.
    Ciao cara ci vediamo al tuo prossimo libro.

    MANUELA ZUCCHI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *