Elì Honfleur

Elisabetta Furini

Elì Honfleur

Ogni piccolo passo è un viaggio, ed ogni viaggio può essere un passo verso di noi. Nell’attraversare nuovi spazi si aprono sensazioni, riflessi, assonanze col nostro modo di sentire e curiosità. Ci sono luoghi che ci assomigliano, che ci attraggono e in cui ci sentiamo a casa. Un piccolo diario di viaggio fra strade nuove e sogni, alla ricerca di una piantina dal magico profumo. Il volo di un uccello che spazia nel cielo nella contemplazione del mondo  e dei suoi magici riflessi sulla vita intorno a sé.

Come ci rivela lei stessa:

“Scrivo piccoli quaderni da quando ero una irrequieta ragazza emiliana, alla ricerca di quella forma che ancora non trovo, se non nell’arcobaleno delle sfumature incontrate nell’esistere. I miei compagni di viaggio sono stati il teatro, la musica, la poesia e molte matite colorate, insieme agli incontri, agli errori, e agli appunti che abitano la mia casa. Ci sono quaderni di finestra, diari segreti, appunti di viaggio e riflessioni in ordine sparso, insieme agli spettacoli che scrivo e interpreto, alla malinconia e ad un’inguaribile fanciullezza interiore che mi regala sguardi stupiti sulla vita tutta. Ora vivo accanto al mare, in compagnia di gabbiani e cieli mutevoli, e cerco di far uscire dalla mia stanza alcune creazioni, come questo piccolo diario, come a far volar via qualcosa da una finestra”

Autrice: Elisabetta Furini - Titolo: Elì Honfleur - Tipologia: Narrativa - Anno: Aprile 2020 - Numero di pagine: 96 - ISBN: 9788885451117 - Prezzo: €. 13,00 - Formato: - Peso:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *