Requiem per la mia ombra

10,00 IVA inclusa

Requiem per la mia ombra è scritto ‘per coloro che non sanno / far quadrare il bilancio / dei sogni’ e non reggono i suffumigi di esalazioni tossiche, ai falsi dèi di cerone incrostati.

Le storie della gente ‘nel nullatenente trascinando’ all’ombra della Ghirlandina ‘assurdamente illuminata’ hanno aperture teatrali, quinte esterne-interne e sul palcoscenico passa ‘lallando’ la molto amata nipotina Sara, che rincorre il gatto e la gitana di ‘Piazza Grande nella notte degli Zingari’ che ‘balla e fuma / la gitana / sul palco allattando / danzando il bambino’.

Autore: Maria Chiara Papazzoni – Titolo: Requiem per la ombra – Tipologia: Poesia – Anno:  –Numero di pagine: 72 – ISBN: 8889714042 – Prezzo: €. 10,00

COD: 8889714042 Categoria:

Descrizione

Requiem per la mia ombra è scritto 'per coloro che non sanno / far quadrare il bilancio / dei sogni' e non reggono i suffumigi di esalazioni tossiche, ai falsi dèi di cerone incrostati.

Le storie della gente 'nel nullatenente trascinando' all'ombra della Ghirlandina 'assurdamente illuminata' hanno aperture teatrali, quinte esterne-interne e sul palcoscenico passa 'lallando' la molto amata nipotina Sara, che rincorre il gatto e la gitana di 'Piazza Grande nella notte degli Zingari' che 'balla e fuma / la gitana / sul palco allattando / danzando il bambino'.

La parola di Maria Chiara fluisce come un sogno cui presiede un dio, un dio oscuro che in segreto ha disegnato la geometria di un giardino tripartito: 'crepuscoli', 'vacanza' e 'addio alla mia ombra', tre aiuole le cui sponde, in cui è trattenuto il dire che si dice, riguardano una donna 'nel pieno di un'età sprezzante' trainata da opposti destrieri, che si difende persino da se stessa 'celebrando una/ messa di riti propizi/ contro un/ io malandato nudo/ disteso sul prato'.
Un luogo di siderazione, di cui non si può e non si deve parlare, ma solo restare in ascolto. (Mariangela Della Valle)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.