Cosi duci

Carmela De Marco

Cosi duci di Carmela De Marco

Cosi duci di Carmela De Marco (cose dolci) è un racconto costituito da frammenti di ricordi che, apparentemente senza un filo logico, trovano una sottile coerenza nel senso di vuoto provocato dalle assenze, nella felicità e nella dolcezza avvertite per sensazioni ed emozioni che hanno lasciato indelebilmente il proprio segno.

Così le assenze e i ricordi felici diventano i veri protagonisti del racconto, costituito dai pensieri frammentati che rievocano i vissuti teneri e dolcissimi della protagonista, prima bambina, poi giovane donna, infine donna matura.

I cosi duci sono i dolci preparati dalla madre della protagonista, ma sono anche le presenze affettuose, le carezze simboliche che colmano i vuoti e che fanno sorridere il cuore.

E sono soprattutto le persone importanti, gli affetti insostituibili, gli abbracci che continuano a esistere proprio nella percezione delle assenze, nonostante il tempo abbia cambiato tante cose.

Autrice: Carmela De Marco - Titolo: Cosi duci - Tipologia: Narrativa, collana Primo Levi - Anno: 2020 - Numero di pagine: 104 - ISBN: 9788885451261  - Prezzo: €. 10,00 - Formato: mm 125 x 177 - Peso: 110

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *