La vita è un’azzurra leggenda

Enrico Lazzarini

La vita è un'azzurra leggenda

Con questi racconti l’autore ripercorre le parti più salienti della propria vita, con una scrittura densa, misurata e avvincente, facendosi specchio di una realtà che va oltre la propria esperienza.

Una miriade di ricordi, che vanno dalla prima infanzia all'attualità, sciorinati con grande naturalezza e disincanto, in un crescendo che non esita a offrire lo spaccato più intimo e profondo di se stesso.

Senza compiacimenti, ma nella disillusione che comporta la realtà, ovvero la tragedia del vivere, dove ciascuno è chiamato a rispondere di se stesso. Prendendo atto dei propri limiti, nella consapevolezza che la vita è un sogno, e i sogni rimangono sogni.

Con questo suo spaccato, Lazzarini realizza un’autentica felicità dello scrivere, catarsi necessaria per ritrovarsi e ritemprarsi.

E riguadagnare le energie necessarie per proseguire e fronteggiare le nuove esperienze, anche le più dure, come quella svelata nel racconto di chiusura. Per la quale la sua prima risorsa è l’amore. Un Amore che, assunto nella sua declinazione più alta, si fa paradigma più autentico di vita e unico antidoto alle avversità, agli egoismi e alla disgregazione del mondo moderno.

Tipologia: Narrativa - Anno: 2018 -  pagine: 240 - formato: 15X21 cm - Prezzo: €. 15,00 - ISBN: 9788885451087

Comments are closed.