La casa delle streghe

Licia Brancolini

la-casa-delle-streghe

La vita del giovane ambizioso Elias si può definire perfetta sotto molti aspetti. Una vita invidiabile, direbbero gli altri, ma come si sa, nulla dura per sempre.

Un grave incidente darà una svolta alle sue certezze: egli diventerà schiavo di un terribile incubo cui non saprà dare un significato, e verrà inghiottito da una paura sconosciuta che a poco a poco lo farà dubitare di se stesso.

Vittima o carnefice? Chi è il bambino che lo perseguita la notte? Dopo essere venuto a conoscenza di un segreto di famiglia sepolto per anni, Elias si troverà collegato, suo malgrado, a un fatto di cronaca nera avvenuto a Bologna, la città in cui vive. Tutto verrà rimesso in gioco: la sua vita, i suoi affetti e forse il suo equilibrio mentale.

Esiste un solo modo per fare luce sulla vicenda che gli ha scombinato l'esistenza: partire per la Cecenia dove tutto era cominciato tanto tempo prima. Quel viaggio lo ricongiungerà a se stesso aiutandolo a ricollocare al posto giusto tutti i tasselli di un complicato puzzle esistenziale e storico.

Ambientato nelle tranquille e floride terre emiliane, tanto lontane dagli scenari di guerra che la cronaca ci riporta ogni giorno, il racconto è lieve e al tempo stesso incalzante ed autentico. In modo imprevedibile tocca alcuni degli urgenti problemi di questi tempi, che rimescolano ambizioni e miserie, popoli e certezze, obbligandoci tutti ad una più matura e profonda presa di coscienza.

Autore: Licia Brancolini - Titolo: La casa delle streghe - Tipologia: Romanzo- Anno: 2016 -Numero di pagine: 150

ISBN978-88-940891-1-0 - Prezzo: €. 13,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *